“ESISTO ANCORA …per non dimenticare”
In scena al Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa (Lu) “ESISTO ANCORA …per non dimenticare” Il pluripremiato spettacolo dedicato alle vittime di tutte le guerre passate e presenti con oltre 50 attori sul palco. Domenica 21 gennaio ore 18,00.
Parlo di questo spettacolo perché mi mi occupo del suo ufficio stampa certo, ma anche perché a portarlo in scena è una persona che stimo molto e a cui voglio bene Federico Barsanti.
Qui sotto trovate tutte le informazioni utili 😉
Torna in scena domenica 21 gennaio ore 18,00 al Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa il colossal ESISTO ANCORA …per non dimenticare, il pluripremiato spettacolo composto e diretto da Federico Barsanti dedicato alle vittime di tutte le guerre passate e presenti, che ha commosso ed emozionato migliaia di spettatori in tutta Europa.
“Riflettere sui conflitti, le guerre, le ragioni per cui si generano non fa male a nessuno. Anzi! -Dichiara Federico Barsanti- Di questi tempi (ma ogni momento va bene) lo spettacolo arriva a pennello, come si suol dire”.
Quello portato in scena da Barsanti è un colossal dall’impatto cinematografico; in scena più di 50 attori, tra bambini, ragazzi e adulti, in alcune edizioni ha accolto anche persone con gravi disabilità. Un viaggio nei meandri dell’umanità, uno spettacolo che fa riflettere, una vera e propria esperienza per chi assiste.
“Vi aspettiamo per abbracciarci e stare tutti insieme per riflettere di fronte a ciò che purtroppo fa ancora parte di noi.” Aggiunge il regista e direttore della Scuola di Recitazione.
ESISTO ANCORA …per non dimenticare è stato selezionato tra 1.053 regie da tutta Europa e vincitore al RomaTeatroFestival 2007, Premio Miglior Regia, Premio Miglior Spettacolo; Menzione migliore attrice Valentina Gianni; Menzione migliore voce Valter Faita; Medaglia d’argento Presidente Repubblica Italiana; Patrocinio Licra, Ligue Internationale Contre Racisme e Antisémitisme 2005. Patrocini negli anni seguenti di Istituzioni che tutelano La Memoria e la Cultura: Centro Risorse Educative e Didattiche “Le Corbinaie” del Comune di Scandicci (Fi), FTS (Fondazione Toscana Spettacolo), Commemorazioni strage di S. Anna di Stazzema, Amnesty International, Assessorati alla Cultura dei Comuni di: Viareggio, Seravezza, Pietrasanta, Presidenza del Consiglio Comunale, Servizio Politiche Sociali della Provincia di Lucca, Dirigenza del settore Cultura, Turismo, Pubblica Istruzione e Politiche Sociali della Provincia di Massa Carrara. Selezionato al Festival Internazionale delle Arti Visive di Tzardenia, Polonia. Lo spettacolo è stato visto finora da più di 26.000 spettatori.
Foto di: Veronica Pierotti
Appuntamento domenica 21 Gennaio, ore 18,00 Teatro Vittoria Manzoni, Massarosa (Lu) Info e prenotazioni 339/4336687
In scena: Attori e attrici:
Sara Condemi, Pietro Coluccini, Steven Domenici, Massimiliano Babboni, Eva Verona, Eva Pasquali, Sandra Viviani, Tommaso Guiducci, Ilaria Palmerini, Valentina Gianni, Ilde Bigicchi, Milena Cupisti, Simone Pucci, Rolando Abbarchi, Marina Marini, Marco Bernardini, Marco Masiello, Elisabetta Bordieri, Giulia Biasci, Giacomo Jack Oz, Cesare Ciregia, Giorgia Del Cima, Nicole Domenici, Alessia Galeotti, Elisabetta Mombelli, Francesco Reale, Beatrice Granaiola, Sara Marini, Rosanna Di Bono, Chiara Vagli, Elena Dini, Maria Teresa Coccini Gailli, Stefania Bertoloni, Olga Salarpi, Cristina Francesconi, Valentina Bergamini, Rocco Paparo, Ornella Favaro, Alice Pardini, Alessandro Becagli, Samanta Ciafro, Ennio Losi, Gabriel Francisco Dos Santos, Matteo Gazzara, Camilla Barberi, Amanda Labartino, Samuele Di Cosmo, Samuele Di Maio, Greta Calvanese.