Torna #Raccontandoci Festival Cecina 29-30-31 agosto
Torna #Raccontandoci Festival e lo fa alla grande con cinque ospiti in tre serate. Il Festival della letteratura della costa etrusca quest’anno animerà l’ultimo fine settimana di agosto da venerdì 29 a domenica 31 agosto per tre serate all’insegna della cultura, dei libri, della musica e dello spettacolo.
E come le precedenti edizioni a me a affidata la conduzione che in genere condividevo com mia grande gioia con l’amico Fabio Canessa che quest’anno non potrà raggiungermi per precedenti impegni, ma che sicuramente mi mancherà.
Quello che non mancherà però saranno gli ospiti e un programma degno di nota! Vediamolo insieme 😉
Venerdì 29 alle ore 21.00 aprirà ufficialmente la nuova edizione del festival. Salirà sul palco la Sindaca del Comune di Cecina Lia Burgalassi, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Cecina e Marzio Porri, Presidente di Associazione Culturale Aruspicina, per l’inaugurazione ufficiale. Saluterà il pubblico anche il tenore Massimo Gentili, prima della premiazione ufficiale alle ore 21.30 della seconda edizione del Premio Raccontandoci, dedicato a cultura e società.
Alle ore 21.45 salirà sul palco la prima ospite della rassegna la scrittrice GAIA TRUSSARDI, che ci parlerà del suo libro “Cara morte amica mia” edito da Francesco Brioschi Editore srl. Nel libro Gaia Trussardi racconta il suo dolore per la perdita del padre Nicola e del fratello Francesco. I periodi bui della vita, i dolori, i crolli, ma anche la rinascita, la presa di coscienza, la forza che diviene strumento di aiuto per chi non ne ha. Un volume che racconta la sua vita, con la speranza che ne possa aiutare altre.
La direzione dell’evento è affidata all’ottimo Alessandro Schiavetti, direttore artistico della rassegna fin dal 2010.
Proseguiamo Sabato 30 agosto quando ci saranno ben due gli ospiti a riempire la nostra lunga serata!
Alle ore 21:00 salirà sul palco STEFANO MASCIARELLI, attore e comico per una super-frizzante intervista, mentre alle ore 21:45 salirà sul palco la scrittrice Federica Bosco per presentare il suo ultimo libro edito da Rizzoli ‘Nostra signora che sei nell’attico’.
Insieme a Federica Bosco sul palco con lei ci sarà Elena Benedetti, Assessore al Turismo della città di Cecina.
E per finire Domenica 31 agosto
-Alle ore 21.00 sarà ospite il giornalista e saggista Sergio Rizzo, e con lui interverrà Michele Bianchi, Assessore alla Cultura del Comune di Cecina.
-Alle ore 21.45 una straordinaria intervista con l’attore e musicista Moni Ovadia che concluderà la rassegna.

