Il bello degli appuntamenti fissi
Si arricchisce così il nostro salotto virtuale, la nostra piccola agorà in cui abbiamo ospitato tante in queste settimane tante belle persone con la passione comune per l’investigatore più conosciuto d’Inghilterra.
Il nostro the
Domenica 21 sempre alle 17 in punto sui soliti canali social (FB dei I Leggendari e la mia pagina) con una tazza di the fumante in mano torniamo con un nuovo appuntamento con il settimanale di approfondimento legato al mondo di Sherock Holmes. E lo facciamo insieme a Brigitte Latella, Giornalista TG RSI, nazionale ed esteri, inviata e in studio, con un certo gusto per le curiosità, presidente di “Uno studio in Holmes”
Chi è Brigitte Latella
Brigitte Liubica Latella, classe 1981, è un’appassionata sherlockiana dal 2002, l’anno in cui ha scoperto l’esistenza degli sherlockiani e quello in cui è diventata membro di Uno Studio in Holmes, di cui è l’attuale presidente. Nel 2019 ha ricevuto l’investitura come Baker Street Irregular con il nome di battaglia Holmes’s Alpenstock. È anche un membro irregolare (ovviamente) dei Reichenbach Irregulars ed è iscritta alla Sherlock Holmes Society di Londra. Quando non è impegnata con il Grande Gioco, suona il violino o fa volontariato per Watoto Wa Baraka Ticino, ONG dedicata al finanziamento dell’istruzione dei bambini in Kenya.
Cosa le piace
La lettura, i viaggi, il ricamo, l’uncinetto, la cucina e preparare dolci. Ama anche i puzzle, l’enigmistica, il tiro a segno e si tiene in forma con il nuoto e la kickboxing. È nata e cresciuta nella Svizzera italiana, dove vive e lavora come giornalista e conduttrice del telegiornale della RSI. Parla cinque lingue e mezzo, si è laureata all’Università Cattolica di Milano, le sue esperienze di lavoro e di studio si sono svolte anche a Parigi,
Dublino, Louvain-la-Neuve (Belgio) e Berlino.
E per conoscerla meglio quale miglior modo di un the insieme 😉
Per la foto del the grazie Pexhere!