Selvaggio Ovest con Daniele Pasquini alla Lettera 22
Martedì 11 giugno nella cornice della coraggiosa e indipendente Libreria Lettera 22 di Viareggio in via Mazzini alle ore 18,00 presenterò con grande piacere Selvaggio Ovest il bellissimo romanzo di Daniele Pasquini.
Sarà interessante dialogare con l’autore sui tanti temi che il romanzo affronta e scoprire qualcosa di più sui personaggi che dopo la lettura entrano a far parte dell’immaginario del lettore descritti in modo tanto netto ed efficace.
Questo Romanzo di Daniele Pasquini edito da NNE ha il dono di catturare il lettore e portarlo con sé a a cavallo tra pascoli e boschi, al seguito di mandrie di splendidi cavalli, mucche o su sentieri sconosciuti. Ha la capacità di catapultarlo in un tempo non cos distante da sentirsi persi ma non troppo vicino da non sentirne tutto il fascino e la nostalgia di ciò che siamo stati. Lo fa con una scrittura e una trama esatta, lo fa con personaggi destinati a farsi ricordare, lo fa con un romanzo che mescola sapientemente verità e finzione, realtà e storia.
Qualcosa sulla trama di Selvaggio Ovest:
Nella Maremma selvaggia della fine dell’Ottocento si muovono butteri a cavallo, mandrie da pascolare, briganti, carabinieri, ma anche carovane con indiani e cowboy. Nella stessa Maremma Giuseppe detto Penna, uno tra i migliori butteri della Trappola, e sua moglie Leda decidono di accogliere Donato, nato e subito rimasto orfano a causa delle febbri che ad ogni stagione portano via uomini e donne da quella terra.
Nella stessa Maremma il noto brigante Occhionero e i suoi compari fanno il bello e il cattivo tempo, detentori di una giustizia che fatica ad arrivare in quelle terre distanti da tutto. Le loro vite trascorrono tranquille fintanto che i destini non si incontrano e tutto è destinato a cambiare.
Ci vediamo alla 22 ore 18,00 vi aspetto non mancate!