“Il signor coniglio e il regalo perfetto” incantevole!
Uscito per Adelphi Il signor coniglio e il regalo perfetto, di Charlotte Zolotow, scrittrice e poetessa statunitense con illustrazioni di Maurice Sendak scrittore raffinato e illustratore, un piccolo gioiello pubblicato per la prima volta nel 1962. Un dono bellissimo capace di strapparmi per un po’ dalla routine quotidiana e portarmi a passeggio in una campagna rigogliosa e generosa di colori e frutta.
Trovare libri nella cassetta della posta è una delle cose che mi emoziona di più, non so mai cosa conterranno le buste imbottite che il postino o i corrieri oramai sanno dove lasciare, ma so cosa mi lascerà la bellezza di incontrare nuovi o vecchi autori e come in quast caso poetesse e illustratori!
Adelphi ha da sempre un’attenzione particolare per ciò che è bello, per ciò che aggiunge qualcosa nella vita dei suoi lettori, grandi o piccoli che siano. Grazie quindi al loro, al signor coniglio e a una bambina che chiede l’aiuto ad un saggio coniglio per cercare il regalo perfetto per il compleanno della sua mamma. Quindi perchè non seguire il Bianvoniglio ancora una volta?
Questa la sinossi: Si sa, non è mai facile scegliere il regalo di compleanno perfetto per la mamma. Per non sbagliare, però, ci si può rivolgere a un amico fidato, come fa la piccola protagonista di questo racconto, e il Signor Coniglio è proprio l’aiutante ideale. Mentre camminano insieme per una campagna incantevole, la bambina e il Signor Coniglio passano in rassegna i gusti della mamma e un lunghissimo campionario di doni possibili e impossibili, osservando un unico criterio: che il regalo sia composto da tutti i colori preferiti di chi lo dovrà ricevere. Ed ecco che, in un battibaleno, è pronto il regalo più delizioso e sorprendente – proprio come queste pagine tra il quotidiano e l’onirico, scritte da Charlotte Zolotow e impreziosite dalle magnetiche, superbe illustrazioni di Maurice Sendak.