La trilogia del Commissario Biagini e il Maresciallo Puccinelli

Ecco la trilogia delle avventure del Commissario Biagini e del Maresciallo Puccinelli (Romano Editore)
Si tratta di avventure scritte insieme all’ottima amica e collega Anna Marani distribuite su tre volumi che hanno come protagonisti il Commissario Vincenzo Biagini e il suo fedele amico e collega l’agente Cortopassi e quelle del Maresciallo Puccinelli e l’appuntato Cortese.
La trilogia
Si compone di tre libri “Erode e la psicopatia dell’allenamento”, “L’eroe” e “E3” tutti e tre i titoli sono usciti per la Romano Editore e purtroppo non sono più disponibili. Poichè hanno rappresentato un momento molto bello del mio percorso di scrittrice mi piace in ogni caso parlarvene.

Erode e la psicopatia dell’allenamento
Due edizioni nel 2009 (Romano Editore )
Sinossi
Sullo sfondo di una Versilia noir, il commissario di Polizia Vincenzo Biaginie il maresciallo Puccinelli dei Carabinieri di Viareggio – quest’ultimo affiancato dal sensitivo appuntato Cortese, immigrato dalla Puglia – si trovano a dover collaborare fianco a fianco per combattere un’improvvisa ondata di criminalita: Pedofilia on-line, famiglie con figli disabili abbandonate dalle istituzioni e dalle autorità inaffidabili e corrotte, sette sataniche messe in piedi da ragazzini annoiati a caccia di emozioni forti.
Dodici storie brevi dal sapore noir, a tratti esoterico, con un unico filo conduttore lo sforzo che i protagonisti di Erode devono fare ogni giorno per far combaciare Legge e Giustizia in un mondo, il nostro, sempre piu’ difficile e folle. Un romanzo per racconti che ha la particolarità di riuscire a lasciare qualcosa di sè anche nel breve periodo di una corsa i metropolitana, perche’ ogni capitolo e fruibile indipendentemente dagli altri, se pur collocato in un unico contesto.
L’eroe
2010 (Romano Editore)
Sinossi
In una inaspettata Versilia piovosa e grigia, Elisabetta Carpi, viene uccisa con un lungo coltello dalla lama curva mentre sta rientrando a casa; nello stesso momento, il filo di una Katana recide la carotide del maestro Tenshi Nagakawa.
Due omicidi che sembrano collegati a cui si aggiungono altri efferati e inspiegati delitti. Polizia e carabinieri trascinati in una lotta contro il tempo tra false piste, influenze orientali e verità nascoste; il commissario Biagini, tenebroso e fuori dagli schemi e il pacioso maresciallo Puccinelli, entrati ormai nel mondo immaginario di molti lettori, ancora una volta si trovano a fronteggiare un caso difficile tra drammi personali, coinvolgimenti sentimentali e depistaggi dal sapore internazionale.
E3
2011 (Romano Editore)
Sinossi
Ultimo atto della trilogia che ha fatto amare il Commissario Biagini e il Maresciallo Puccinelli a tanti lettori. Un’indagine parallela condotta sul filo della legalità che portera questa insolita coppia oltre i confini nazionali a scontrarsi con realtà inattese e molteplici verita: A Medjugorie una suora viene barbaramente aggredita, a Salisburgo un ragazzo si scaglia senza motivo su una commessa, a Lido di Camaiore un giovane semina il panico in un supermercato, a Napoli un noto giudice impegnato viene sequestrato in pieno giorno.
